Il Culatello di Zibello DOP di Podere Cadassa (Al Vèdel) è il re indiscusso dei salumi italiani, un vero capolavoro della tradizione parmense.
Prodotto esclusivamente con il migliore taglio della coscia di suino, disossata e sgrassata, questo culatello viene lavorato a mano, lasciato nel sale per 5 giorni e lavato nel vino prima di essere insaccato nella vescica naturale e stagionato lentamente nelle cantine naturali, solamente nei mesi invernali dove il clima umido e la nebbia della Bassa Parmense conferiscono al salume un sapore inimitabile.
Morbido e delicato, con note intense e leggermente speziate, il Culatello di Zibello DOP è un prodotto pregiato, perfetto per occasioni speciali o per chi cerca un’esperienza gastronomica di altissimo livello. Ogni fetta racchiude l’artigianalità e la passione della famiglia del Podere Cadassa, che da generazioni ne mantiene viva la tradizione e la qualità.
Disponibile intero o a metà sottovuoto, per preservare al meglio la freschezza e l’intensità del sapore. Gustalo affettato sottilmente, accompagnato da pane fresco e un calice di vino rosso corposo, per esaltare il suo gusto complesso e raffinato.