Generali

La nostra politica di rimborso e resi

Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Inoltre, deve essere nella confezione originale.

L’acquirente si impegna ad effettuare il controllo dei prodotti alla consegna, e a verificare che gli stessi risultino nelle condizioni indicate nella relativa descrizione e che i prodotti siano completi.

La nostra azienda non sarà responsabile e l’acquirente non avrà alcun diritto di rifiutare i prodotti, a meno che che eventuali difetti o vizi dei prodotti (non imputabili a condotta o negligenza dell’acquirente  o al ricevimento dei prodotti), vengano comunicati alla consegna e verifica del prodotto, per iscritto secondo le modalità e agli indirizzi di cui all’art.12 delle presenti condizioni di vendita, e comunque, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 giorni dalla consegna.
L’accettazione senza riserve dei prodotti da parte dell’acquirente estingue ogni responsabilità per i vizi o danni eventualmente esistenti.

Pur tenendo conto della natura alimentare dei prodotti venduti, gli stessi sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, secondo la quale il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto esistente al momento della consegna del bene. In questo caso, il consumatore ha diritto – senza spese – alla sostituzione, o al rimborso di quanto pagato.

Non si accettano resi e non vengono rimborsati i seguenti beni:

  • Gift cards

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso vale per i Consumatori nell’accezione di cui al D.lgs 206/2005, ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il diritto di recesso è escluso in relazione alle ipotesi di cui all’art. 59, D. Lgs. 206/2005, ovvero, per la parte che qui rileva, nei seguenti casi:

  • prodotti su misura o personalizzati;
  • prodotti deteriorabili o che possono scadere (come quelli oggetto di vendita della nostra azienda);
  • prodotti che, dopo la consegna, sono stati mescolati con altri beni;
  • prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e/o sono stati aperti dopo la consegna;

Il diritto di recesso al di fuori delle ipotesi di cui sopra dovrà essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata a/a alla sede dell’azienda con indirizzo Salumeria Quarantelli Srl – Strada Pomponio Torelli 33/a – 43123 Parma – UFFICIO E-COMMERCE – o tramite e-mail all’indirizzo shop@quarantelli1950.it e si intenderà effettuata il giorno d’invio della comunicazione.

Il diritto di recesso dà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto, comprese le spese di spedizione originarie, escluse le spese di restituzione che restano a suo carico: il prodotto dovrà essere restituito integro, intatto e in perfetto stato e nell’imballaggio originale, inoltre l’acquirente dovrà rispettare – a sue spese – tutte le norme e cautele per la corretta conservazione dello stesso, inviandolo al venditore entro 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso, garantendo la corretta consegna dello stesso. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’acquirente.

I prodotti dovranno essere restituiti direttamente all’Azienda. Il rimborso del prezzo del prodotto verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il bene sarà giunto integro ed in perfette condizioni alla nostra Azienda.

Rimborsi

Non appena ricevuti i prodotti oggetto del recesso, se questi saranno conformi alle norme sopra descritte invieremo un’e-mail di notifica e conferma dell’approvazione (o rifiuto) del rimborso. Se approvato, il rimborso verrà immediatamente processato ed il cliente lo riceverà sul metodo di pagamento originario utilizzato per l’acquisto.

Ritardi

Se non avete ancora ricevuto il rimborso, vi preghiamo di controllare l’estratto e contattare il vostro Istituto Bancario o l’emittente della Carta di credito prima di contattarci via e-mail. A volte le transazioni possono richiedere qualche giorno.

Prodotti in promozione

Il diritto di recesso (e relativo rimborso) non si applica per gli acquisti degli eventuali prodotti in vendita promozionale

Cambi

Effettuiamo cambi esclusivamente per quei prodotti che risultano effettivamente danneggiati al momento della consegna. In questo caso, si prega di inviare immediatamente una comunicazione via e-mail e di preparare i prodotti per il ritiro da parte del corriere che vi invieremo.

Spedizione resi

Per restituire uno o più prodotti, utilizzare l’indirizzo Salumeria Quarantelli Srl – Strada Pomponio Torelli 33/a – 43123 Parma. I costi per la spedizione di un reso sono a carico dell’acquirente e verranno detratti dall’importo del rimborso.

Serve aiuto?

Contattaci all’indirizzo shop@quarantelli1950.it per ogni informazione su resi e rimborsi.

Carrello
Torna in alto